The Hidden Beauty

The Hidden Beauty

mercoledì 5 novembre 2014

Se la fantasia stanca...



Voglio fare una breve riflessione sulle fantasie di tendenza... si, insomma, i "pattern", tanto per capirci. E cioè quei disegnini, decori, tipo righe, pallini, quadrucci, teschietti (ma per carità!), che ci invitano strizzandoci l'occhio perchè si sa, la moda cambia a velocità supersonica, e noi le corriamo dietro arrancando.
Ebbene, nei miei anni da shopaholic mi sono resa conto che la fantasia... dura poco, diciamo. Nel senso che stanca. Che le cose intramontabili, quelle che metterete sempre, sono proprio quelle basiche, magari arricchite da un taglio particolare, da un colore particolare, oppure una scollatura, una manica diversa... ma rigorosamente tinta unita, oppure deve essere una fantasia talmente minimale e quasi invisibile da piacere nel tempo.
E' il caso di parlare di questi jeans che vedete nella foto. Li ho acquistati pensando "che carini, così particolari". Infatti. Così particolari che li ho indossati solo quella volta, poi hanno soggiornato per qualche settimana nel mio armadio, finchè li ho regalati ad una amica di mia figlia. Fine dei jeans stravaganti.
Mentre quelli tinta unita, per i quali mi concedo al massimo una lieve scoloritura, uno strappetto da qualche parte (anche se i migliori, sono sempre quelli in denim scuro dal taglio skynny e senza nessun fronzolo), non stancano mai e si rinnovano in ogni occasione a seconda di cosa ci si abbina.
Insomma, care amiche, la fantasia lasciamola ai murales... visto che capolavoro alle mie spalle?Bellissimi colori, devo dire!
*THB

Nessun commento:

Posta un commento

Care Amiche, siete invitate a lasciare un vostro commento e saluto. Se lo gradite, lasciate anche il link ai vostri blog: non c'è nulla di più bello che condividere la propria creatività e le proprie competenze!
Grazie per avermi visitato e buona navigazione.