The Hidden Beauty

The Hidden Beauty

domenica 9 novembre 2014

Benetton si rifa' (bene)



Negli anni della mia adolescenza, rimanevo spesso incantata dalle vetrine dei negozi Benetton al centro di Roma,  quando muovevo i primi timidi passi nel mondo del lavoro che mi ha vista protagonista di quelle zone con 4 anni di abbigliamento e 16 di profumeria al mio attivo.
Di Benetton non amavo tanto il brand in sé (il nome non è stuzzicante come tanti che ne girano oggi ...), piuttosto amavo i loro filati con rarissime tracce di acrilico, anzi, il più delle volte l'etichetta ti riportava all'autentico "100% pure wool" che tradotto significava "fallo lavare a mamma, se no lo infeltrisci ...", e ancor più amavo l'esplosione dei verdi, dei viola, degli ocra, insomma, dei numerosi e vivaci colori.
Poi è arrivato il momento-depresso, dove molto del made in Italy è divenuto made in PRC, e dove languiva una assoluta mancanza di idee e, diciamolo, di stile, tanto da farmi chiedere come riuscissero a mantenere aperti i loro negozi.
Ultimamente, però, la sorpresa: nelle mie tante scorribande per centri commerciali, la vetrina davanti alla quale oramai tiravo dritta senza più neppure alzare lo sguardo mi ha attratta ed era... contemporanea, diciamo... finalmente !  Benetton si è "rifatto" ! E si è rifatto bene. Che sarà successo? Ci vorrebbe un'intervista e son sicura che ce ne racconterebbero delle belle.
E ora arriva anche un return ai filati preziosi ed impalpabili, con ispirazioni bon ton e lady like ! Veri classici di gusto italiano e realizzati nei colori originali, con filati pregiati e raffinate tecniche di tessitura, fatti per essere indossati con la stessa naturale eleganza e lo stesso spirito degli anni in cui sono nati, i 70's e gli 80's.
Questo li rende contemporanei, con quell'aspetto delicato e soffice capace di emozionare ancora oggi. Pronti a farli lavare alla mamma?
*THB

Nessun commento:

Posta un commento

Care Amiche, siete invitate a lasciare un vostro commento e saluto. Se lo gradite, lasciate anche il link ai vostri blog: non c'è nulla di più bello che condividere la propria creatività e le proprie competenze!
Grazie per avermi visitato e buona navigazione.